Progetto
Magnetti Bulding 2021
Anno
Aprile 2021
Luogo
Calolziocorte - BG
Caratteristiche principali
Il materiale fotografico e video realizzato ha come obiettivo quello di enfatizzare le caratteristiche dei pannelli esterni, risultato di una miscela di marmi di Carrara e vetro trasparente, nonché la modernità della struttura interna.Il focus del progetto è promuovere l'unicità dell'edificio: grazie all'effetto prodotto dai pannelli esterni illuminati dal sole, tutta la struttura sembra come muoversi tra i raggi e le sfumature. Sia l'esterno che l'interno della nuova sede GSR di Calolziocorte, vengono così rappresentati dall'obbiettivo e dal drone APFotografia in tutta la loro modernità ed avanguardia.
La richiesta
Magnetti Building desidera documentare e valorizzare il lavoro eseguito per la nuova sede di GSR Cocoa machinery di Calolziocorte, nello specifico i pannelli di rivestimento esterni nonché la struttura portante interna.Il materiale realizzato arricchisce il Portfolio aziendale di Magnetti Building e viene utilizzato come materiale divulgativo per la stampa: l'Eco di Bergamo e Bergamo News.
Il progetto
Sopralluogo iniziale con personale della Magnetti Building : individuazione della miglior strategia da adottare per valorizzare le varie caratteristiche della struttura, sia interne che esterne.1. Intervento
La realizzazione del progetto sia fotografico che video con droni ha la durata di una giornata sul campo, per ottenere i migliori riflessi sulla parete esterna e perciò l'effetto naturale più suggestivo.
2. Strumentazione
Utilizzo di macchine fotografiche tradizionali e drone Dji Mavic 2 Pro: tecnologia e avanguardia per raffigurare il progresso.