Nuova GSR Cocoa machinery by Magnetti Building

AP Fotografia Palawork fotografia di un nuovo spazio di lavoro
Palawork: fotografia di un nuovo spazio di lavoro
6 Gennaio 2021

GSR Cocoa machinery: la nuova sede di Calolziocorte



GSR Cocoa machinery dal 1992 produce a Calolziocorte macchine e accessori per la pressatura del cacao, esportando in Europa, Sud America e Asia.

Dal 2018 l’azienda ha iniziato un processo di ampliamento, ultimato con la realizzazione della nuova sede di Calolziocorte ad opera di Magnetti Building, oggetto dell’ultimo progetto fotografico e video AP Fotografia.

La nuova sede ha un aspetto moderno e all’avanguardia, rispecchiando a pieno la filosofia GSR.

Le grandi vetrate, unitamente ai pannelli di rivestimento progettati dall’architetto Maurizio Zambelli e alla struttura interna, esaltano a pieno le qualità e le caratteristiche delle costruzioni Magnetti Building.

La collaborazione tra AP Fotografia e Magnetti Building è consolidata da ormai 6 anni, con molteplici progetti realizzati all'attivo.

Il servizio fotografico e video realizzato a Calolziocorte evidenzia a pieno le capacità e potenzialità delle costruzioni Magnetti Building, nonché l'alto grado di innovazione che GSR ha voluto trasmettere attraverso l'aspetto di questo edificio.

L’intervento di Magnetti Building: modernità e innovazione



Caratteristica della realizzazione Magnetti Building per GSR cocoa machinery di Calolziocorte sono i pannelli esterni, risultato di una miscela di marmi di Carrara e vetro trasparente.

Questo rivestimento permette alla superficie di scintillare con la luce del sole che, riflettendogli sopra, crea tantissime sfumature diverse dall'alba al tramonto.

L'interno dell'edificio invece si caratterizza per un rivestimento a macro shed con tegoli Tecnoplan, così da garantire un'illuminazione diurna uniforme.

L’avanguardia racchiusa nell’obbiettivo di APFotografia



Il mio obbiettivo era quindi quello di valorizzare la qualità della costruzione, nonché trasmettere la modernità e l'avanguardia insita nella progettazione.

La sfida maggiore di questo servizio è stata senza dubbio la luce: considerando l'effetto scintillante dei rivestimenti esterni, volevo evidenziarne le caratteristiche uniche.

Il mattino e la sera infatti si osservano colori dai toni caldi mentre nelle ore del pomeriggio la struttura assume tonalità più fredde.

Per cogliere le differenti sfumature e ottenere perciò l'effetto naturale più suggestivo, ho utilizzo macchine fotografiche tradizionali e un drone Dji Mavic 2 Pro.

Il materiale fotografico e video realizzato è stato utilizzato da Magnetti Building per arricchire la propria case history aziendale, nonché per divulgare alla stampa l'informativa.


Nuova GSR Cocoa machinery by Magnetti Building

Desideri valorizzare la qualità delle tue realizzazioni?

Contattami