PROGETTI CAPACI DI
ESPRIMERE PASSIONE, LA TUA.
Alex Persico cresce nell'ambiente della fotografia sin da bambino. Papà Antonio lo introduce alla sua grande passione e a quella ricerca sempre nuova ed unica di un punto di vista diverso, inizia la sua attività professionale nel 1990.
Con l'avvento della tecnologia il suo desiderio di crescita viene esaudito e si specializza nel realizzare contenuti dedicati al settore business.
Caratteristica delle sue visioni attraverso l'obiettivo, la ricerca continua dell'inquadratura perfetta, capace di racchiudere milioni di parole e l'utilizzo dei colori a espressione dei cardini della sua formazione.
Il bianco e il nero rappresentano il passato, la tradizione, il forte legame con le sue origini, mentre i colori raccontano dello studio tecnico incessante di cui è appassionato.
Per Alex l'innovazione rappresenta uno stimolo al miglioramento continuo, per questo utilizza strumentazione tecnologica di ultima generazione come droni e programmi software professionali per la postproduzione dei suoi lavori.
Ogni nuovo progetto viene accolto intimamente dal fotografo Alex, capace di trasformare i suoi punti di vista nei punti di forza dei soggetti rappresentati.
Nato sotto il segno della Vergine, Alex Persico è di carattere puntuale e preciso, curioso di esplorare da sempre le forme regolari e le geometrie composte per esprimere il suo naturale punto di vista.
Autodidatta, cresce via via grazie alla formazione di abili e rinomati fotografi e giornalisti italiani. Per diversi anni affianca infatti la redazione di rinomate testate giornalistiche per progetti editoriali.
Fotografo professionista REA: BG-393267 ATECO: 74.20.19I Iscritto all'ordine dei giornalisti di Milano: MATR. 158133 2 brevetti per utilizzo dei droni in aree critiche non critiche con scenari standard riconosciuti da ENAC.
RICERCA E PASSIONE
TRADIZIONE
INNOVAZIONE
INSOLITE VISIONI
Un viaggio fotografico dall’alto alla scoperta della città di Bergamo: questo il progetto editoriale per celebrare i miei 30 anni di carriera con la pubblicazione del volume “Insolite Visioni".Esito di un lavoro di ricerca durato circa 10 anni, “Insolite Visioni” è il mio più grande obiettivo raggiunto del 2020.
Il volume rappresenta, attraverso l'utilizzo del bianco e nero e del drone, l'incontro tra tradizione e innovazione, spirito fondante della mia attività quotidiana.
Insolite Visioni racconta di una Bergamo in movimento, raffigurata nei suoi edifici monumentali così come nelle trasformazioni urbanistiche e architettoniche in atto.
Un viaggio nuovo per l'osservatore, che muove il dito tra le vie conosciute e scopre angoli nascosti fatti di cortili, orti, viali, guglie e campanili ancora inesplorati.
Il fascino intramontabile di Bergamo incontra la lente di Insolite Visioni per un volo nei cieli del presente, fotografia degli ultimi 10 anni di attività.