Il Superstudio Maxi di Milano by Magnetti Building

Nuova GSR Cocoa machinery by Magnetti Building
10 Maggio 2021

Milano riparte con il Superstudio maxi di Magnetti Building



Il nuovo Superstudio Maxi di Milano esprime la qualità dell’intervento di Magnetti Building, documentata dall’obbiettivo APFotografia. Scopri il progetto!

Si è appena concluso il progetto che mi ha visto impegnato nel documentare l’intervento di riqualificazione ad opera di Magnetti Building del Superstudio Maxi di via Moncucco 35, a Milano.

Iniziato nell’ottobre 2019, il reportage realizzato mostra l’intero processo di messa a nuovo dello stabile preesistente, commissionato da Magnetti Building per implementare il proprio portfolio aziendale. Il Superstudio Maxi offre ai cittadini di Milano uno spazio trasversale, il più grande della città, per ambientare fiere, eventi per il grande pubblico, tornei sportivi indoor, e persino set cinematografici.

Il progetto, ostacolato in prima battuta dalle chiusure imposte dalla pandemia di Covid-19, è fiore all’occhiello delle realizzazioni Magnetti Building, ora fruibile grazie al reportage dello stato di avanzamento lavori realizzato.

Scopri tutti i dettagli del progetto, continua a leggere!

Lo spazio eventi più grande di Milano: il Superstudio Maxi



Superstudio Maxi è la nuova sede di Superstudio, l’azienda nota per le location e gli studio più famosi di Milano, già presente in città con gli studi fotografici Superstudio di via Forcella 13, nonché con il centro multifunzionale Superstudio Più.

Maxi di nome e di fatto: 10.000 mq, di cui 7.000 interni e 3.000 esterni, rendono facile e dal successo garantito l’organizzazione di qualsiasi evento con grande utenza di pubblico.

Superstudio Maxi, infatti, offre ampi spazi, in cui è possibile mantenere il distanziamento interpersonale, la licenza di servizio per il Pubblico Spettacolo, e tutti i servizi necessari al regolare svolgimento di un grande evento.

Immortalare la trasformazione ad opera di Magnetti Building



Magnetti Building, come documentato dal materiale realizzato, ha trasformato gli spazi di Superstudio Maxi conferendo agli ambienti un’identità fortemente contemporanea.

Era quindi di fondamentale importanza, considerata l’entità della riqualifica, mostrare lo stato di avanzamento lavori, dalla situazione iniziale a quella finale.

Per questo motivo, il mio impegno ha riguardato proprio la valorizzazione dell’intervento di Magnetti Building, espresso attraverso l’obbiettivo degli strumenti utilizzati.

In questo affascinante progetto ho realizzato fotografie aeree, interne e video aerei con drone con la mia Nikon Z6 e il mio Mavick II PRO dji.

Quando si tratta di raccontare le eccellenze, le foto e i video parlano da sé, perché, come dico sempre io, una bella fotografia vale più di mille parole!

Il Superstudio Maxi di Milano by Magnetti Building

Desideri valorizzare la qualità delle tue realizzazioni?

Contattami