APFotografia ritrae i lavori al collettore del Garda

Nuovo Porsche Experience Center Franciacorta
Nuovo Porsche Experience Center | Franciacorta
26 Ottobre 2021

Scopri il progetto che documenta il nuovo collettore del Garda realizzato da Artifoni e seguito da Azienda Gardesana Servizi, leggi la news.



Sono iniziati a dicembre 2021 i lavori di Artifoni al nuovo collettore del Garda che prevedono il rifacimento della struttura idraulica fognaria per un totale di 60 km.

Al fine di documentare lo stato di avanzamento dei lavori per il tratto previsto da Malcesine a Peschiera del Garda, APFotografia è stata incaricata da Artifoni di seguire il progetto nella sua interezza.

Ad esclusione della pausa estiva del cantiere, prevista per salvaguardare la stagione turistica, i lavori si concluderanno ufficialmente a dicembre 2022.

Continua a leggere la news per scoprire tutti i dettagli dell’intervento!

Il nuovo collettore del lago di Garda: il progetto



Il progetto realizzato da Artifoni e gestito dall’Azienda Gardesana Servizi al nuovo collettore del Garda prevede la posa di nuove condotte, nonché la creazione di nuove stazioni di pompaggio, la ristrutturazione e l’ammodernamento della struttura esistente.

L’intervento prevede la posa di circa 60 km di condotte nuove tra Malcesine e il depuratore di Peschiera del Garda, per un importo totale di 116,5 milioni di euro.

Le operazioni consentiranno lo svolgimento della normale stagione estiva, riducendo al minimo i disagi per i turisti e i cittadini dei comuni coinvolti, in un’ottica di miglioramento complessivo presente e futuro dell’area.

I dettagli dell’intervento realizzato per Artifoni



APFotografia, a partire dalla conferenza stampa con i 12 sindaci coinvolti nel progetto e i responsabili di Azienda Gardasana Servizi è impegnata nel seguire lo stato di avanzamento lavori del cantiere Artifoni.

E’ stata finora realizzata la documentazione del primo lotto, precisamente da Lazise a Castelnuovo del Garda per un totale di 4 km, con fotografie e video, sia di tipo aereo che non.

Per realizzare questo materiale è stata utilizzata la seguente strumentazione: • macchina tradizionale Nikon • drone dji mavic 2 pro

L’obiettivo è quindi quello di documentare l’intero iter al fine di inserirlo nel portfolio aziendale Artifoni, a testimonianza della professionalità e della competenza nel settore dell’azienda edile bergamasca.

APFotografia ritrae i lavori al collettore del Garda

Desideri valorizzare la qualità delle tue realizzazioni?

Contattami