Nuovo Porsche Experience Center | Franciacorta

Il Superstudio Maxi di Milano by Magnetti Building
Il Superstudio Maxi di Milano by Magnetti Building
22 Settembre 2021
collettore lago di garda
APFotografia ritrae i lavori al collettore del Garda
10 Maggio 2022

Porsche Experience Center: il progetto APFotografia



APFotografia documenta lo stato di avanzamento lavori del circuito Porsche Experience Center di Castrezzato, Brescia. Scopri i dettagli, leggi la news!

È in fase di conclusione il progetto realizzato per Porsche Italia, iniziato nel mese di luglio dello scorso anno, all’autodromo Porsche Experience Center di Castrezzato.

Il PEC in Franciacorta, inaugurato a settembre, è il circuito più grande al mondo nel regno delle supercar, e si aggiunge agli otto già esistenti: Lipsia e Hockenheim in Germania, Silverstone in Gran Bretagna, Le Mans in Francia, Atlanta e Los Angeles negli Stati Uniti e Shanghai in Cina.

Una riqualificazione importante quella del Porsche Experience Center di Castrezzato, che è stata realizzata grazie ad un investimento di 28 milioni di euro, nonché ad una visione ambiziosa della casa automobilistica.

Scopri tutti i dettagli del progetto, continua a leggere la news!

Il Porsche Experience Center di Castrezzato: avanguardia e innovazione



L’autodromo di Castrezzato è pensato per esprimere al meglio i valori Porsche, offrendo all’utente un’esperienza unica e coinvolgente.

L’area, che si estende per oltre 5600 mq, offre agli amanti della velocità una pista da 2,5 chilometri, 29 tra box e paddock, parcheggi, aree per gli esercizi di guida sicura e tantissime proposte per vivere l’autodromo a pieno.

Il nuovo polo bresciano vanta al suo interno lo showroom per la configurazione delle vetture, il business center con 140 posti a sedere, le sale briefing, il ristorante, il bar, una terrazza da dove ammirare il circuito, il negozio di oggettistica Porsche, l’area per i bambini e la zona dei simulatori di guida.

I dettagli dell’intervento realizzato



APFotografia ha documentato lo stato di avanzamento lavori della riqualificazione del circuito per Porsche Italia, installando camere professionali in 3 postazioni diverse così da realizzare time-lapse.

Oltre alla creazione di time-lapse, che hanno richiesto un intervento mensile per scaricare le 


schede di memoria e montare i video, il progetto ha previsto l’integrazione aggiuntiva di video aerei realizzati con il drone DJI Mavic II Pro.

Grazie al materiale prodotto, Porsche Italia ha così potuto mostrare lo stato di avanzamento lavori al team della casa madre, documentando passo passo tutti gli interventi realizzati.

Il progetto di documentazione del circuito Porsche terminerà a Dicembre 2021, valorizzando a pieno l’intera opera realizzata da Porsche a Castrezzato.

Nuovo Porsche Experience Center | Franciacorta

Desideri valorizzare la qualità delle tue realizzazioni?

Contattami